Le Linee guida, elaborate dalla Responsabile per la trasparenza, costituiscono una guida pratica per i soggetti che intendono registrarsi.
Nel documento vengono forniti una serie di suggerimenti e indicazioni utili a chiarire alcuni passaggi della procedura da seguire per la Registrazione on line che potrebbero ingenerare delle difficoltà.


Le linee guida sono un documento in continua evoluzione,si basano sull'esperienza, sulle domande poste dai soggetti che si registrano, sulle segnalazioni e sulle contestazioni. Pertanto vengono aggiornate regolarmente sulla base dei riscontri ottenuti e dei modelli di buone pratiche messi in atto. A ogni nuova e importante aggiunta di materiale verrà pubblicata una versione aggiornata delle Linee guida sul sito del Registro.

 

In considerazione del fatto che è impossibile prevedere ogni situazione o problema, la struttura di supporto alla Responsabile per la trasparenza fornisce la propria assistenza e si impegna a migliorare costantemente il Registro, oltre che a divulgarne l’importanza.

 

Anche i rappresentanti delle diverse categorie del Registro possono elaborare linee guida per i propri membri, a condizione che siano conformi a quelle presenti.

 

Linee Guida